SABATO FIORETTO
Il M° Sabato Fioretto ha iniziato di studi musicali di Fisarmonica a partire dall'età di 5 anni.
Successivamente ha conseguito col massimo dei voti il diploma di Organo e composizione organistica presso il Conservatorio Statale di musica " D. Cimarosa" di Avellino, seguendo anche gli studi di composizione.
Durante gli studi musicali ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento in: Organo, fisarmonica e Canto Gregoriano, svolgendo contemporaneamente numerosi concerti per Organo, fisarmonica e musica da camera.
Ha pubblicato numerose opere musicali e libri sulla metodologia didattica e produzioni musicali per: Organo, fisarmonica, musica da camera, voce, coro e orchestra d'archi, strumenti a percussione, e strumenti a fiati, con diverse case editrici in Italia.
Ha partecipato in qualità di presidente di giuria in diversi concorsi musicali Nazionali in Italia.
E stato docente in diversi CVonservatori Statali di musica in Italia per le discipline di: Organo, solfeggio e composizione quali: "N. Sala" di Benevento, " L. Perosi" di Campobasso, Cosenza, "A. Scontrino" di Trapani, "G. Martucci" di Salerno, "A. Buzzolla" di Adria (Rovigo) , " A. Vivaldi" di Alessandria, " A. Boito" di Parma, " A. Steffani" di Castelfranco Veneto (Treviso), "G. Nicolini" di Piacenza.
Attualmente è docente titolare della cattedra di: Teoria, ritmica e percezione musicale presso il Conservatorio Statale di musica " D. Cimarosa" di Avellino.