top of page
bdf29d4d-d79a-4546-8c16-da135ccb7da2_edited_edited_edited.jpg

GIACOMO MONTELEONE

Inizia gli studi sotto la guida del M° Aniello Chierchia Vaccaro, presso l’Accademia Mousikè di Castel San Giorgio. Nel 2019, sotto la direzione del M° Lucio Matarazzo, ha conseguito, con il massimo dei voti, il Diploma Accademico di II livello in “chitarra indirizzo solistico” presso il Conservatorio di Musica “D. Cimarosa” di Avellino.
Nel tempo ha seguito corsi di perfezionamento con chitarristi di fama internazionale tra i quali: Aniello Desiderio, Andrea De Vitis, Adriano Walter Rullo, Christian Saggese, Marco Tamayo, Jose Antonio Escobar, ecc.
Ha partecipato a diversi concorsi internazionali ed europei, attestandosi tra i primi posti, tra cui: V Concorso Internazionale “Guitar Florence Competition”; Concorso Internazionale “Città di Barletta”; Concorso Internazionale “Spezzaferri” di Verona; Concorso Internazionale “Giovani Promesse" di Bracigliano; XXV Concorso Internazionale “Le Camenae d’Oro" di Angri; II Concorso Internazionale di esecuzione musicale “Accordi…amoci con l’arte" tenutosi presso Riardo (CE).
Svolge attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche con il “Fairy Guitar Quartet”. Collabora con l’Accademia Mousikè; Giacomo suona con una chitarra del liutaio Mirko Migliorini.

bottom of page